Pubblicazioni

SCHEGGE E FRAMMENTI

Schizzi di un tempo immenso in uno spazio brevissimo, ovvero tutto quanto i nostri sensi afferrano in istantanee di senso, in immagini che profondamente ci toccano e sono appunto il lampo, espresso in scritture rapidissime: poesie brevi, racconti brevissimi e haiku, che raccontano i flash della vita e le relazioni che sentiamo come epifanie attraverso i luoghi, le persone, gli animali, la natura…

[Terra d’ulivi edizioni, Gennaio 2019 – L’Antologia contiene tre miei brevissimi: “L’uncino”, “Mani”, “Acqua”]

DIARIO SEGRETO DI UN SOCIOPATICO

Racconti

Tenersi stretti alla loro condizione di stranieri all’umanità è tutto quello che fanno i protagonisti di questi cinque racconti. Seguono una strada che conduce sempre nello stesso posto, dentro se stessi, in quell’Io esasperato che allontana ognuno di noi dal mondo, dove la solitudine è familiare come le parole di una canzone che conosciamo. Una solitudine che non soffre, e si fa universo parallelo e alternativo alla realtà. Una malinconia che sa ridere di se stessa, che non si compiange ma si compiace. Perché una via d’uscita esiste: noi stessi.

[“Diario segreto di un sociopatico”, I. Ferrari, E. Piana, A. Guerrieri, P. Beretta, R. Albini, “Self Publishing” collana “Gli Elefanti”, Maggio 2016]

SE NON E’ AMORE

Prosa e versi liberi

In questo mio lavoro prosa e versi si fondono liberamente nel tentativo, forse non del tutto vano, di dare espressione a quello che della vita pare essere, se non l’unico, il più autentico assertore.

[“Se non è amore”, Paolo Beretta, “Self Publishing” presso IlMioLibro.it Gruppo ed. L’Espresso, Luglio 2014]

CHI ROMPE PAGA

Racconti

Chi rompe paga. E quel che rimane è un diffuso, talvolta soverchiante senso di incompletezza. La nostalgia di qualcosa. Il sentimento che lega le brevi storie raccontate in questo libro.

[“Chi rompe paga”, Paolo Beretta, “Self Publishing” presso IlMioLibro.it Gruppo ed. L’Espresso, Luglio 2013]

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s